Condizioni di vendita

Il presente acquisto è regolato dalle seguenti condizioni di vendita standard per gli acquisti di beni da parte dei consumatori tramite Internet. Gli acquisti da parte dei consumatori tramite Internet sono principalmente regolati dalla Legge sui Contratti, dalla Legge sugli Acquisti dei Consumatori, dalla Legge sul Marketing, dalla Legge sul Diritto di Recesso e dalla Legge sul Commercio Elettronico, e tali leggi conferiscono al consumatore diritti inalienabili. Le leggi sono disponibili sul sito www.lovdata.no .

I termini del presente contratto non devono essere intesi come limitazione dei diritti previsti dalla legge, ma stabiliscono i diritti e i doveri più importanti delle parti per il commercio. I termini e le condizioni di vendita sono stati redatti e raccomandati dall'Autorità norvegese per la tutela dei consumatori.

1. L'accordo

Il contratto è costituito dalle presenti condizioni di vendita, dalle informazioni fornite nella soluzione d'ordine e da eventuali condizioni concordate separatamente. In caso di conflitto, le condizioni concordate separatamente prevalgono, purché non siano in contrasto con disposizioni di legge inderogabili. Il contratto è inoltre integrato dalle pertinenti disposizioni di legge norvegese.

2. Le parti

Il venditore è

Nome: Lcorp AS,
numero di organizzazione: 928 702 456
Indirizzo: Tuenesvegen 7B, 6006 Ålesund, Norvegia
E-mail: support@myposterbox.com

L'acquirente è il consumatore che completa l'ordine.

3. Prezzo

Il prezzo indicato include tutte le tasse, le commissioni e gli oneri. Non saranno applicati costi aggiuntivi dopo l'ordine, salvo diverso accordo con l'acquirente.

4. Conclusione del contratto

Il contratto è vincolante dal momento in cui l'acquirente ha inviato l'ordine. Un'eccezione si applica in caso di evidenti errori di scrittura nell'offerta o nell'ordine, che l'altra parte avrebbe dovuto scoprire.

5. Pagamento

Il venditore può richiedere il pagamento al momento della spedizione dell'articolo. In caso di pagamento con carta, l'importo può essere bloccato al momento dell'ordine e addebitato al momento della spedizione. Per le fatture, la scadenza è di almeno 14 giorni dalla ricezione. Gli acquirenti di età inferiore a 18 anni non possono pagare tramite fattura.

6. Consegna

La consegna si considera avvenuta al momento della ricezione della merce da parte dell'acquirente o di un suo rappresentante. Se non viene specificato un termine di consegna, la merce dovrà essere consegnata entro 30 giorni dall'ordine.

7. Rischio per il prodotto

Il rischio passa all'acquirente nel momento in cui la merce è stata consegnata conformemente al punto 6.

8. Diritto di recesso

L'acquirente ha 14 giorni di diritto di recesso a partire dal giorno successivo al ricevimento della merce. Il diritto di recesso deve essere comunicato per iscritto prima della scadenza del termine. I resi devono essere effettuati entro 14 giorni dalla comunicazione. Le spese di reso sono a carico dell'acquirente, salvo diverso accordo.

L'acquirente può esaminare l'oggetto, ma è tenuto a coprire qualsiasi diminuzione di valore se l'uso va oltre il normale controllo. Il venditore rimborsa entro e non oltre 14 giorni dalla notifica, ma può attendere la restituzione dell'oggetto.

9. Ritardo e mancata consegna

Se il venditore non consegna come concordato e non è colpa dell'acquirente, quest'ultimo può sospendere il pagamento, esigere la consegna, risolvere il contratto e/o richiedere un risarcimento danni. Eventuali reclami devono essere presentati per iscritto.

L'acquirente può recedere dall'acquisto se la consegna non avviene entro un termine supplementare ragionevole o se il termine di consegna concordato è risultato determinante.

10. Difetto del prodotto

L'acquirente è tenuto a presentare la denuncia entro un termine ragionevole, e comunque non oltre due mesi dalla scoperta del difetto. Il termine perentorio è di due anni (cinque anni per i beni destinati a durare significativamente più a lungo).

L'acquirente può esigere la riparazione o la nuova consegna, la riduzione del prezzo, l'annullamento dell'acquisto se il difetto non è di lieve entità e/o il risarcimento danni.

11. Inadempimento dell'acquirente

Se l'acquirente non paga o non adempie ad altri obblighi, il venditore può trattenere la merce, esigere il pagamento, recedere dal contratto e/o esigere un risarcimento danni.

Il venditore può addebitare all'acquirente i costi effettivi per i beni non ritirati, ma non se l'acquirente ha meno di 18 anni.

12. Garanzia

Eventuali garanzie si aggiungono ai diritti legali dell'acquirente.

13. Informazioni personali

Il venditore è responsabile del trattamento dei dati personali. Le informazioni vengono raccolte esclusivamente per l'esecuzione del contratto. Le informazioni non vengono trasmesse senza il consenso dell'acquirente, a meno che non sia necessario o richiesto dalla legge.

14. Risoluzione dei conflitti

I reclami devono essere indirizzati al venditore entro un termine ragionevole. In caso di mancato accordo, l'acquirente può contattare l'Autorità per la Tutela dei Consumatori all'indirizzo www.forbrukertilsynet.no o chiamare il numero 23 400 600.

Per le controversie transfrontaliere è possibile utilizzare il portale dei reclami della Commissione europea: http://ec.europa.eu/odr